ELIMINATI PROPRIO DALL'ARGENTINA...

Il Ct “mundial” Menotti: “C’è un calo in Brasile, non capisco come sia possibile giocare così male”

rmgrup
César Luis Menotti dice di "vergognarsi" per la mancata qualificazione della Seleçao ai Giochi Olimpici di Parigi...
00:40 min

Questo lunedì Cesar Luis Menotti ha rilasciato un'ampia intervista alla radio argentina DSports 103.1 FM, nella quale non ha nascosto il suo disappunto per il fatto che il Brasile non è riuscito a qualificarsi per i Giochi Olimpici, che si svolgeranno a Parigi quest'estate.

[an error occurred while processing this directive]

Lui in Brasile ci ha giocato...

L'ex allenatore, 85 anni, è diventato campione del mondo con l'Argentina nel 1978, ma mantiene un rapporto affettuoso con i Canarinhos, visti i suoi anni al Santos e alla Juventus (di San Paolo), da giocatore, nel 1969, quindi presumeva di aspettarsi di più dalla squadra: "Mi vergogno per quello che sta succedendo al Brasile. Mi è capitato di vivere un periodo incredibile per loro, ai Mondiali del 1970. Penso che ci sia una decadenza culturale e non capisco come sia possibile giocare così male e senza sostenere la loro intera storia brillante," ha detto.

Ancora Menotti: "L'Argentina non è come il Brasile del 1970, ma ha ottenuto qualcosa di fondamentale, il fatto di essere tornata ad essere la Nazionale rappresentiva del popolo, qualcosa che era andato perduto. Ora la gente è felice e ha trovato sostegno nella serietà", ha aggiunto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.