SUPERCOPPA TURCA NO, ITALIANA SI'...

Il derby turco saltato a Riad: il caso che ha scatenato i fischi contro Calhanoglu

Il derby turco saltato a Riad: il caso che ha scatenato i fischi contro Calhanoglu - immagine 1
Fischi all'indirizzo di Calhanoglu, giocatore di nazionalità turca. Episodio che risente degli screzi di fine anno, tra arabi e turchi...
Redazione Derby Derby Derby

Ieri sera si è giocata la seconda semifinale della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Nel corso della sfida tra Inter e Lazio si sono sentiti distintamente alcuni fischi piovuti da una piccola parte di tifosi all'indirizzo di Hakan Calhanoglu, nerazzurro ed ex giocatore del Milan. In particolare quando il calciatore turco batteva i calci d'angolo o quando si è incaricato del rigore.

Ecco perchè...

Alcuni hanno fatto riferimento a un gruppo di tifosi locali che simpatizzano per il Milan, ma la versione più accreditata è di carattere politico.

LEGGI ANCHE

Infatti a fine 2023 si doveva disputare la Supercoppa Turca tra Fenerbahce e Galatasaray, proprio nello stadio dell'Al-Nassr dove si è giocato ieri. Ma la decisione delle autorità locali di limitare i simboli patriottici, su tutti le effigi di Mustafa Kemal Ataturk, il fondatore della Repubblica turca, ha portato le due squadre a ritirarsi dall'evento a pochi minuti dalla sua disputa. Per questo motivo i fischi all'indirizzo di Calhanoglu, di nazionalità turca.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.