ALI KOC COLPITO AL VOLTO

Il Fenerbahce torna in campo per festeggiare dopo il derby vinto: scontri, colpito il presidente

Il Fenerbahce torna in campo per festeggiare dopo il derby vinto: scontri, colpito il presidente - immagine 1
Stadio vuoto del Galatasaray, ma i giocatori del Fenerbahce ci tornano dentro per esultare: è rissa, di nuovo...
Redazione Derby Derby Derby

La Federcalcio turca ha annunciato molti deferimenti, per cattivi comportamenti, al comitato disciplinare del calcio professionistico dopo la 37esima settimana della Super League. Quella in cui il Fenerbahçe ha vinto 1-0 il movimentato derby contro il Galatasaray giocato al Rams Park.

"Brutto e cattivo tifo", "incidenti sul campo": Fenerbahce deferito

In arrivo sanzioni anche per il direttore tecnico del Galatasaray, Serhat Dogan, per "insulti" e per il presidente del Fenerbahce, Ali Koc, per "comportamento antisportivo".

Prima del derby era scoppiata una discussione con rissa tra i giocatori in campo, con lo stemma del Fenerbahçe mostrato ai tifosi del Galatasaray. Tensioni anche dopo il derby: la squadra del Fenerbahçe ha provato una grande gioia dopo la vittoria sul Galatasaray. Mentre dagli spalti venivano lanciati oggetti contro la squadra gialloblù in visita ai propri tifosi, la polizia ha attuato le misure di sicurezza con scudi. Dopo essere entrati negli spogliatoi, i gialloblu sono tornati in campo. Mentre i tifosi del Galatasaray avevano lasciato lo stadio, i tifosi della squadra ospite, trattenuti ancora per un po' per motivi di sicurezza, erano rimasti dentro. La squadra del Fenerbahçe è tornata in campo dopo aver lasciato gli spogliatoi e ha festeggiato la vittoria con i propri tifosi. Nel frattempo, anche se i dirigenti del Galatasaray hanno cercato di impedire alla squadra e ai dirigenti del Fenerbahçe di rientrare in campo, la squadra giallo-blu lo ha fatto lo stesso e ha spiegato la bandiera del Fenerbahçe. Mentre i calciatori İrfan Can Eğribayat e Mert Hakan Yandaş alzavano la bandiera del Fenerbahçe in mezzo al campo, dalle loro parti è scoppiata una rissa.

C'è stata una lunga scia di tensioni, che ha coinvolto il presidente Ali Koç. Mentre il presidente Ali Koç e tutti i dirigenti del Fenerbahçe presenti nello stadio erano a terra durante lo scontro sul campo, il segretario generale del Galatasaray Eray Yazgan, il direttore dello stadio, i dirigenti e l'autista del presidente Dursun Özbek sono stati colpiti. Il Galatasaray ha spento le luci dello stadio per evitare che gli eventi peggiorassero. Gli eventi sono continuati nei corridoi e mentre l'autobus della squadra del Fenerbahçe lasciava lo stadio. Dopo che gli eventi si sono calmati, il presidente del Fenerbahçe Ali Koç è entrato di nuovo e ha detto: "Dai, il nostro lavoro è finito, possiamo andare", ha detto. Il presidente del Fenerbahçe Ali Koç ha detto al segretario generale del consiglio di amministrazione del Galatasaray Eray Yazgan durante la tensione: "Se non esci di qui, verrai picchiato".

 

tutte le notizie di