- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Frosinone ha preso una decisione che già era nell'aria da qualche giorno: stando a quanto riferito dal presidente, Maurizio Stirpe, Vincenzo Vivarini è stato sollevato dal suo incarico di tecnico del club laziale. Al suo posto subentrerà, dalla Primavera, Leandro Greco; non si tratta di una scelta provvisoria, come sottolineato, ma di una decisione netta e di lunga durata.
Secondo quanto riferito, in conferenza stampa, dal presidente Maurizio Stirpe: "La società ha assunto due provvedimenti. La squadra è stata mandata già stamattina in ritiro a tempo indeterminato a Castel di Sangro e ci resterà fino a quando non mi darà dimostrazione di entusiasmo, energia e cattiveria agonistica. Ci sarà anche un regolamento da rispettare, con un uso parsimonioso dei telefonini. Insieme al direttore abbiamo deciso di sollevare Vivarini dall'incarico. Non siamo contenti e non siamo neanche convinti che sia la scelta giusta, ma vogliamo togliere le alibi a tutti quanti. Al suo posto ci sarà Leandro Greco e non sarà una decisione provvisoria".
#Frosinone, ufficialmente esonerato #Vivarini. Leandro #Greco è il nuovo allenatore
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) October 22, 2024
A pesare sul destino di Vivarini sono di fatto stati i soli 6 punti raccolti dal Frosinone in 9 giornate e l'ultimo posto in classifica; la squadra ora è chiamata a ripartire e lo farà con il suo nuovo allenatore e dal ritiro a Castel di Sangro dove resterà fino a domenica per preparare la gara prevista contro il Pisa il 27 ottobre alle ore 15:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA