RESTA SOLO LA MULTA...

Il lancio del bastone nel derby di coppa tra Betis e Siviglia: manca il colpevole, tutto archiviato

Il lancio del bastone nel derby di coppa tra Betis e Siviglia: manca il colpevole, tutto archiviato - immagine 1
Vista l'impossibilità di identificare l'autore dei fatti, la causa è stata archiviata. Il Betis deve pagare una multa che è salita a 36mila euro

Redazione DDD

Il caso aperto dopo il lancio di un bastone in PVC che ha colpito Joan Jordán, giocatore del Siviglia, è stato archiviato dal tribunale investigativo numero 6 di Siviglia.

I fatti dello scorso ​​15 gennaio in Copa del Rey

Il bastone è stato lanciato al 39esimo minuto della partita dalle tribune a Sud dello stadio e il derby è stato rinviato al giorno successivo. Il giorno dopo, si è giocato a porte chiuse per evitare di nuovo una situazione simile.

Il lancio del bastone nel derby di coppa tra Betis e Siviglia: manca il colpevole, tutto archiviato- immagine 2

La causa è stata archiviata per impossibilità di identificare l'autore materiale del reato. La Polizia ha arrestato un 29enne come presunto autore, con l'accusa di reati di disordini pubblici e lesioni; e l'impossibilità di confermare la sua identità di colpevole non è bastata a condannarlo.

Le telecamere della centrale operativa dello stadio Villamarín non hanno catturato abbastanza immagini per poter identificare il "lanciatore". È per questo motivo che il tribunale ha deciso di archiviare la causa. La decisione del tribunale non è stata impugnata. Il Betis, però, deve pagare una multa di 36mila euro su proposta della Commissione di Stato contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport.

tutte le notizie di