RAYADOS E TIGRES, POLEMICA TOTALE IN MESSICO

Il laser dalla panchina e il rosso finale: derby del nord del Messico, tensioni esplosive

Il laser dalla panchina e il rosso finale: derby del nord del Messico, tensioni esplosive - immagine 1
Il Monterrey protesta per il laser usato contro il proprio portiere dal portiere avversario dalla panchina. Il Tigres si scaglia contro l'arbitro e chiama a raccolta i tifosi.
fabiolasuma1d

La rivalità tra Monterrey e Tigres è la più grande del Messico settentrionale. Monterrey è una grande area metropolitana con una popolazione di oltre cinque milioni di abitanti. Comprende, tra le altre, Guadalupe, dove il Monterrey ha il suo stadio (il bellissimo Estadio BBVA sarà uno degli stadi ospitanti della Coppa del Mondo 2026), e San Nicolás de los Garza, che ospita il Tigres.

Clasico del Norte caliente

I Tigres erano vicini a vincere il derby di ieri domenica 14 aprile, ma non ci sono riusciti perché i Rayados de Monterrey hanno pareggiato all'ultimo minuto della partita. Gol del 3-3 al 100esimo minuto e al minuto 102 espulsione di Javier Aquino, con il Tigres in dieci. Dopo quello che è successo, il club di San Nicolás de los Garza era insoddisfatto dell'arbitro César Arturo Ramos.

Attraverso un comunicato sui social network, la squadra ospite ha lanciato un appello ai tifosi e ha espresso il proprio fastidio per lo scarso lavoro degli arbitri nelle ultime partite. "Vogliamo informarvi che, come voi, i giocatori, lo staff tecnico e il consiglio direttivo, ci sentiamo frustrati dal modo in cui le decisioni arbitrali ci hanno influenzato rispetto al torneo precedente", si legge nel comunicato. "Abbiamo ripetutamente espresso il nostro disaccordo direttamente alla Liga MX, alla Federcalcio messicana e alla Commissione arbitrale, non solo per le diverse azioni durante le partite, ma anche per i diversi atteggiamenti e attacchi nei confronti dei nostri giocatori ", ha spiegato. il club.

Non solo: “ Tutto ciò sempre con l'obiettivo principale di continuare a sostenere la costruzione di un arbitraggio migliore, non solo per la nostra istituzione, ma per tutto il calcio messicano. Continueremo a lavorare il più possibile per un calcio più giusto per tutti. È giunto il momento di serrare i ranghi come club e ringraziarvi per il vostro sostegno incondizionato”, ha aggiunto il team. Intanto i Tigers occupano il settimo posto nella classifica generale; prodotto di sette vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.