L'avvocato Marcelo Teixeira, appena un'ora dopo essere stato eletto nuovo presidente del Santos, ha annunciato la decisione, in un evento elettorale segnato da incidenti e proteste per la situazione del club: "Nel campionato di San Paolo potremo giocare normalmente indossando e portando in campo anche la maglia numero 10, ma nel campionato brasiliano, finché non torneremo in prima divisione, un livello degno di Pelé, non giocheremo con la maglia numero 10", ha affermato Teixeira, che torna alla guida del club da lui presieduto per sei mandati, tra il 1992 e il 1993 e tra il 2000 e il 2009.
NON E' SOLO UN NUMERO...
Il nuovo presidente del Santos non vuole la maglia numero 10 di Pelé in Seconda divisione
La memoria prima di tutto...
Per il leader, eletto per aiutare il Santos a uscire dalla più grande crisi della storia, la seconda divisione non è all'altezza del numero (10) reso immortale da Pelé: "In sua memoria e in suo onore, mentre dedichiamo quest'anno a rendere omaggio a Pelé dopo la sua morte (avvenuta il 29 dicembre), continueremo con questa missione. Fino al nostro ritorno in prima division), il Santos Futebol Clube non vestire la maglia più gloriosa della sua storia, la 10", ha aggiunto.
LEGGI ANCHE
Sabato è stato inaugurato anche il 300esimo campo Cruyff al mondo, proprio a Santos, in una cerimonia che rende omaggio a due leggende del calcio. Frutto di una collaborazione tra la Fondazione Cruyff, la Fondazione UEFA per i Bambini e la Fondazione Pelé, il nuovo spazio sarà utile ai bambini e ai giovani dei quartieri locali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA