notizie calcio

Il Peschiera calcio difende El Toro anche se i “tifosi” lo hanno chiamato “negro”: in campo con le maglie nere

Redazione DDD

Pesante caso di razzismo Under 17 nel corso di un derby giovanile gardesano

Riecco il razzismo nel calcio, lontano dai riflettori della Serie A ma nei campionati minori, come accaduto nel corso di una partita under 17 tra Castelnuovo del Garda e Peschiera, un derby gardesano giovanile.

Un giocatore del Peschiera di 17 anni è stato bersagliato da insulti razzisti da parte degli spettatori: "Quel negro proprio non mi piace", la frase più gettonata. E forse la più gentile.

La reazione del presidente del Peschiera Calcio, Umbero Chincarini, è stata immediata: "Domenica prossima la prima squadra giocherà in completo nero: El Toro, ti aspettiamo in tribuna per abbracciarti".

Dopo l'episodio denunciato dalla madre del ragazzo, il presidente Chincarini ha aggiunto: "il ragazzo si allenerà anche con la Prima Squadra per premio. Bisogna educare a non far finta di niente".

Solidarietà al giovane anche da parte della società castelnovese. Il segretario degli "avversari2, Francesco Oliosi ha annunciato che "andrà a parlare con le persone in questione, non tolleriamo alcun tipo di discriminazione".