UN BUCO FINANZIARIO IN EREDITA'

Il presidente del Santos apre al ritorno di Neymar: “Ho sogni molto veloci”

Il presidente del Santos apre al ritorno di Neymar: “Ho sogni molto veloci” - immagine 1
In un'intervista esclusiva con GloboEsporte, Marcelo Teixeira spiega i costi operativi del calcio Peixe, spiega le trattative in corso per una nuova sponsorizzazione principale e commenta la possibilità di rimpatriare l'idolo dei tifosi.
Antonino Domsambataro

Il progetto di ricostruzione del Santos ha occupato i giorni e le notti di Marcelo Teixeira. Eletto presidente del club di Vila Belmiro nel dicembre dello scorso anno, pochi giorni dopo la retrocessione senza precedenti in Serie B del campionato brasiliano, il dirigente ha lasciato da parte l'azienda di famiglia per concentrarsi sulla risoluzione dei problemi urgenti del club Peixe.

Neymar, pro e contro...

Il nuovo presidente racconta le sue prime settimane di gestione, descrive nei dettagli la delicata situazione finanziaria del Santos, denuncia un buco di 65 milioni di real brasiliani (poco più di 12 milioni di euro) lasciato dal suo predecessore Andres Rueda, spiega la trattativa per un nuovo sponsor master su un contratto che potrebbe raggiungere i 135 milioni di real brasiliani (poco più di 125 milioni di euro) e si mostra piano di rimpatrio dell'attaccante Neymar.

Le parole di Teixeira su Neymar: "Ci pensiamo in modo professionale. Non trattiamo in maniera emotiva. Se il contratto è professionale mostreremo vantaggi e svantaggi e il club deciderà a prescindere da qualsiasi rapporto. La nostra area sportiva è stata molto chiara nella trattativa, non so se stanno parlando con Neymar. Quando avremo una definizione, potrebbe anche esserci una conversazione diretta per chiarire ogni aspetto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.