Un autobus pieno di sostenitori del VVV Venlo è stato colpito da lanci di pietre venerdì sera a Kerkrade, durante uno dei derby del Limburgo, la provincia olandese che ha Maastricht come capitale. Nessuno è rimasto ferito. Danneggiati due autobus. La polizia ha effettuato quattro arresti per violenza pubblica. I disordini sono scoppiati dopo la partita contro il Roda JC.
E ADESSO POLEMICHE PER CHI PAGA I DANNI...
Il Roda vince ma il derby del Limburgo lascia a piedi i tifosi VVV Venlo: pullman distrutti dai sassi
Scorta della polizia
I sostenitori del VVV stavano tornando a casa quando sono state lanciate pietre contro l'autobus. Secondo un sostenitore che era sull'autobus, circa 30 persone stavano aspettando l'autobus che doveva riportarle a Venlo. L'autobus con i tifosi VVV era accompagnato dalla polizia. Secondo un portavoce della polizia, anche bottiglie e altri oggetti sono stati lanciati contro gli agenti. Inoltre, ci sono stati danneggiamenti intorno allo stadio di Kerkrade.
L'autista di uno degli autobus afferma che due pullman sono stati danneggiati. Uno è attualmente non disponibile a causa di danni. Dopo i disordini a Kerkrade, i 13 autobus di tifosi si sono diretti a Venlo. "Ci chiediamo come affronteremo questo problema in futuro", afferma il portavoce del club Bas de Smit. Lunedì prossimo è previsto un incontro tra il VVV Venlo e l'associazione dei tifosi.
La domanda sul tavolo per l'operatore di autobus è se vogliono ancora trasportare i tifosi per motivi di sicurezza. L'azienda di trasporti si chiede anche chi pagherà per il danno, ha detto il portavoce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA