E ADESSO POLEMICHE PER CHI PAGA I DANNI...

Il Roda vince ma il derby del Limburgo lascia a piedi i tifosi VVV Venlo: pullman distrutti dai sassi

Il Roda vince ma il derby del Limburgo lascia a piedi i tifosi VVV Venlo: pullman distrutti dai sassi - immagine 1
Il derby del Limburgo tra VVV Venlo e Roda JC è stato vinto 4-1 dal Roda venerdì sera. Le due squadre sono a ridosso delle prime 4 in classifica, nella Seconda divisione olandese.

Redazione DDD

Un autobus pieno di sostenitori del VVV Venlo è stato colpito da lanci di pietre venerdì sera a Kerkrade, durante uno dei derby del Limburgo, la provincia olandese che ha Maastricht come capitale. Nessuno è rimasto ferito. Danneggiati due autobus. La polizia ha effettuato quattro arresti per violenza pubblica. I disordini sono scoppiati dopo la partita contro il Roda JC.

Scorta della polizia

I sostenitori del VVV stavano tornando a casa quando sono state lanciate pietre contro l'autobus. Secondo un sostenitore che era sull'autobus, circa 30 persone stavano aspettando l'autobus che doveva riportarle a Venlo. L'autobus con i tifosi VVV era accompagnato dalla polizia. Secondo un portavoce della polizia, anche bottiglie e altri oggetti sono stati lanciati contro gli agenti. Inoltre, ci sono stati danneggiamenti intorno allo stadio di Kerkrade.

Il Roda vince ma il derby del Limburgo lascia a piedi i tifosi VVV Venlo: pullman distrutti dai sassi- immagine 2

L'autista di uno degli autobus afferma che due pullman sono stati danneggiati. Uno è attualmente non disponibile a causa di danni. Dopo i disordini a Kerkrade, i 13 autobus di tifosi si sono diretti a Venlo. "Ci chiediamo come affronteremo questo problema in futuro", afferma il portavoce del club Bas de Smit. Lunedì prossimo è previsto un incontro tra il VVV Venlo e l'associazione dei tifosi.

La domanda sul tavolo per l'operatore di autobus è se vogliono ancora trasportare i tifosi per motivi di sicurezza. L'azienda di trasporti si chiede anche chi pagherà per il danno, ha detto il portavoce.

tutte le notizie di