I tifosi di Liverpool e Milan non dimenticheranno mai ciò che accadde all’Atatürk di Istanbul il 25 maggio 2005, ma Jaap Stam ha ora condiviso una nuova storia dallo spogliatoio di quella fatidica notte.
IL CHIARIMENTO UNA VOLTA PER TUTTE
Istanbul, Jaap Stam: “Zero feste nell’intervallo, anzi Ancelotti ci aveva avvisati…”
Parlando a “The Overlap”, l’ex difensore olandese ha ricordato gli eventi dell’intervallo in Turchia: “Anche durante l’incontro ho sentito dei discorsi e questo mi dà davvero fastidio, la gente dice che all’intervallo stavamo già festeggiando e cose del genere. Riuscite ad immaginare giocatori di questo livello entrare in uno spogliatoio? Ok, sei in vantaggio di 3-0, ma pensi che festeggeremo?”.
LEGGI ANCHE
Ed è proprio Stam a chiarire una volta per tutte cosa è successo davvero al termine del primo tempo: “Ancelotti ha fatto questa osservazione, ha detto: ‘Se noi possiamo segnare tre volte in 45 minuti, anche gli avversari possono farlo, quindi dobbiamo stare attenti, dobbiamo continuare ad andare avanti ed essere forti, in modo che non segnino, perché se segnano uno...’. E questo è stato il suo discorso nell’intervallo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA