DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GIAPPONESE TORNA IN EUROPA

Keisuke Honda a cuore aperto: “Criticatemi pure ma lascio il Botafogo, volevo essere io a dirvelo”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - DECEMBER 05: Keisuke Honda of Botafogo reacts after losing the match between Botafogo and Flamengo as part of the Brasileirao Series A at Engenhao Stadium on December 5, 2020 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Bruna Prado/Getty Images)

Il 34enne rescinde col Botafogo senza scuse e si appresta ad andare al Portimonense

Davide Capano

Il giapponese Keisuke Honda ha annunciato ieri sera di aver risolto il contratto che lo legava al Botafogo dallo scorso 7 febbraio. “Ho una cosa che voglio dirvi direttamente. Come sapete, lascerò il Botafogo. Accetto tutte le critiche per non aver raggiunto risultati. La critica è naturale e non sto cercando scuse. Sono rimasto anche deluso e mi dispiace molto”. Cosi l’ex Milan spiega su Twitter l’addio al club brasiliano dopo appena 11 mesi. “Ho preso questa decisione per motivi personali e professionali, ma sono stato molto contento di questa stagione – aggiunge –. È stata una grande esperienza. Non ho mai visto o sentito nulla di simile con i tifosi. Grazie di tutto e personalmente cercherò un’opportunità per continuare a sostenere il club come ambasciatore del Botafogo in Asia”.

Il 34enne è ormai prossimo a trasferirsi in Portogallo al Portimonense. “Conosco molto bene il giocatore, nonostante l’età può ancora rivelarsi prezioso e credo che qualunque squadra lo vorrebbe. Al momento mancano solo alcuni dettagli, ma vogliamo risolverli il prima possibile”, le parole del presidente della società lusitana Rodiney Sampaio ai microfoni di TSF. Honda, dopo 27 partite e tre gol stagionali, torna in Europa anche per conquistarsi un posto per le Olimpiadi di Tokyo nel suo Giappone.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso