DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Keisuke Honda vuole giocare le Olimpiadi con il Giappone: ecco perché sta lasciando il Botafogo…

PORTO ALEGRE, BRAZIL - DECEMBER 12: Honda of Botafogo and Rodrigo Dourado of Internacional fight for the ball during the match as part of Brasileirao Series A 2020 at Beira Rio Stadium on December 12, 2020 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Silvio Avila/Getty Images)

L’ex milanista a gennaio dal Botafogo al Portimonense per guadagnarsi le Olimpiadi col Giappone?

Davide Capano

Da Rio de Janeiro, costa sud-orientale del Brasile, all’Algarve, regione più meridionale del Portogallo. È questo il percorso che potrebbe fare a breve l’ex Milan Keisuke Honda. L’avventura del giapponese al Botafogo, infatti, sembra al capolinea. In terra lusitana si parla sempre più di un fortissimo interesse per lui da parte del Portimonense, team in cui militano altri due connazionali: il portiere Shūichi Gonda e il difensore Kōki Anzai, entrambi nel giro della Nazionale del Sol Levante.

Il quotidiano A Bola sottolinea come il club di Portimão potrebbe prendere il primo professionista della storia a segnare in 5 continenti diversi, a causa del rapporto ormai in frantumi del 34enne con il Fogão. Il giocatore è molto arrabbiato per il recente licenziamento dell’allenatore Ramón Díaz, come testimoniato anche in due tweet, e i rapporti col presidente Nelson Muffarej sono piuttosto tesi.

Secondo la stampa portoghese, intanto, le trattative tra la società di Fernando Rocha e il calciatore proseguono incessanti. Quindi non sarebbe strano vedere Honda nella Primeira Liga appena si aprirà ufficialmente la finestra di mercato di gennaio. Il passaggio da una squadra bianconera a un’altra è più di una possibilità per il nativo di Settsu che punta a conquistare un posto nella selezione nipponica per le Olimpiadi di Tokyo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso