DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Botafogo, confusione e sconfitte: Keisuke Honda progetta l’abbandono, si torna a casa?

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - FEBRUARY 08: Japanese player Keisuke Honda plays with the ball during his presentation of the Brazilian team Botafogo to the fans at Engenhao Stadium on February 8, 2020 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)

L’ex giapponese del Milan arrivato a Rio trionfalmente a febbraio è già ai saluti?

Davide Capano

I tifosi del Botafogo continuano a non avere tregua. Dopo l’ennesima sconfitta nel Brasileirão (2-1 in casa dell’Atlético Mineiro giovedì), il club di Rio ha rinunciato ad aspettare che l’allenatore argentino Ramón Díaz (amico di Maradona) si riprendesse dai problemi di salute e lo ha sostituito con Eduardo Barroca (quinto mister da giugno 2020). Ma non solo: la squadra potrebbe perdere anche uno dei suoi giocatori principali. Sì, perché non è solo adesso che Keisuke Honda si indigna per la confusione regnante nel Fogão. Venerdì pomeriggio, dopo la notizia del cambio di guida tecnica, il giapponese ha pubblicato due post significanti sul suo profilo Twitter.

La grande accoglienza ricevuta da Honda all'Engenhao Stadium di Rio l'8 febbraio 2020 (Photo by Wagner Meier/Getty Images)

La grande accoglienza ricevuta da Honda all'Engenhao Stadium di Rio l'8 febbraio 2020 (Photo by Wagner Meier/Getty Images)

“Incredibile”, il primo tweet; “Inizierò a pensare di andarmene se non mi convinceranno in pochi giorni”, il secondo cinguettio a stretto giro dell’ex Milan, che ha preoccupato ancora di più i fan.

Il Botafogo è in lotta per non retrocedere in Taça de Prata (la Serie B brasiliana) e, a 15 giornate dalla fine del torneo, si trova a meno 5 punti dalla quintultima. Inoltre è stato sconfitto nelle ultime 4 partite, venendo pure eliminato dalla Copa do Brasil da un team della seconda divisione. Cosa riserverà il futuro al Glorioso ultracentenario team che non vince una partita dallo scorso 11 ottobre?

Potresti esserti perso