calcio estero

Keisuke Honda da record: il giapponese primo professionista della storia a segnare in 5 continenti diversi

Keisuke Honda grazie al suo primo gol segnato con la maglia del Botafogo, è diventato il primo giocatore professionista della storia del calcio a segnare in cinque continenti diversi

gpaciotta

Un Keisuke Honda da record in Brasile, grazie al gol segnato nel corso della gara pareggiata 1-1 dal suo Botafogo contro il Bangu. Il trequartista ex Milan, che è diventato il primo giocatore professionista nella storia del calcio a segnare addirittura in 5 differenti continenti. Il giapponese che si è trasferito in Brasile lo scorso gennaio, dopo appena due mesi negativi passati in Olanda con il Vitesse e collezionando appena 4 presenze.

Il giramondo Honda che oltre che aver segnato in Asia con le maglie del Nagoya Grampus, è andato a segno anche in Europa con le maglie di VVV-Venlo, CSKA Mosca e in Italia con il Milan. In Nord America con la maglia dei messicani del Pachuca, persino in Oceania con il Melbourne Victory e adesso dunque anche in Sudamerica con la maglia del Botafogo. Il classe'86 che vuole dunque continuare a sorprendere anche in terra brasiliana, trascinando il suo club in questo Campionato Carioca.

Potresti esserti perso