PRIMA LA VITA POI IL CALCIO

Komsic, dona il fegato e lascia il calcio ma salva la mamma: la storia di un eroe

IL FEGATO DONATO PER LA MAMMA
Robert Peric Komsic è un calciatore del Cibalia, seconda serie croata. 23 anni e ancora tanto da dimostrare sul campo da gioco.

Redazione DDD

di Matteo Murru -

Il buon Komsic ha deciso di interrompere il suo sogno per qualcosa di più grande. La mamma di Komsic vive da qualche anno con una malattia che le consuma il fegato.

Il 70% del fegato donato alla mamma

Dopo anni di ricerca di donatori e dopo che ogni tentativo è stato vano, compresi 3 trapianti di fegato falliti, Robert ha scelto l’unica opzione in grado di salvare la vita a sua mamma. Le ha donato il 70% del suo fegato, essendo l’unico donatore compatibile in famiglia.

Komsic, dona il fegato e lascia il calcio ma salva la mamma: la storia di un eroe- immagine 2

I medici erano stati chiari con lui, non avrebbe potuto più giocare a calcio ma Robert ha avuto davvero pochi dubbi. “Lei ha dato la vita a me, e io ora a lei”. Tantissimi i messaggi di persone del mondo del calcio e non che hanno seguito e sostenuto il giovane e la sua famiglia. 

Il suo fegato oggi si sta rigenerando e se ora il campo da gioco è un’utopia chissà se un giorno magari possa essere più di un astratta illusione. Intanto ora goditi la mamma Rob. Te lo meriti.

tutte le notizie di