ANDREA SERRANI, FU VIOLENZA SESSUALE

La giornalista “palpata” sul sedere dopo il derby di Empoli: tifoso condannato e multato

VIOLENZA SESSUALE AL DERBY EMPOLI-FIORENTINA
Molestie a Greta Beccaglia: condannato a un anno e sei mesi il tifoso. La giornalista era stata molestata al termine di Empoli-Fiorentina il 27 novembre 2021. Pena sospesa per 5 anni, ma il condannato dovrà seguire corsi di recupero.

Redazione DDD

E' stato condannato a un anno e sei mesi Andrea Serrani, ristoratore marchigiano tifoso della Fiorentina, autore delle molestie sessuali alla giornalista Greta Beccaglia di Toscana Tv.

L’episodio risale al dopo partita tra Empoli e Fiorentina del 27 Novembre 2021

La giornalista era collegata con lo studio centrale per la trasmissione “A Tutto gol” e, al termine del derby dell'Arno vinto 2-1 dall'Empoli, aveva il compito di sondare l'umore dei tifosi all'uscita dallo stadio Castellani. In quegli attimi, era stata palpeggiata dal 45enne Andrea Serrani, ristoratore marchigiano e sostenitore della Fiorentina.

VIOLENZA SESSUALE AL DERBY EMPOLI FIORENTINA

La giornalista, che in diretta, disarmata da quel gesto ("Scusami tu non puoi fare questo", la sua frase), prima del quale il Serrani si era sputato sulla mano come confermato da "Italia Sotto Inchiesta", il programma di Radio Rai Uno di Emanuela Falcetti, ha proceduto con la denuncia per molestie sessuali. La pena è stata sospesa per cinque anni, ma l’imputato in questo periodo dovrà partecipare ad un percorso di recupero. Andrea Serrani è stato inoltre condannato a pagare una provvisionale di 10 mila euro verso la giornalista e 5 mila euro a testa per l’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI) e Associazione Stampa Toscana (AST), tutti costituiti parte civile nel procedimento. Oltraggio quindi non solo alla donna, ma anche alla categoria dei giornalisti.

Nella polemica anche Giorgio Micheletti, il conduttore da studio della trasmissione sportiva che aveva minimizzato: “Non te la prendere”, la frase in diretta subito dopo l'accaduto. Il giornalista era stato temporaneamente sospeso dalla conduzione ma si era difeso sostenendo che quelle parole fossero state dette per non far agitare ulteriormente la collega. Lo stesso Micheletti, finito il collegamento da Empoli, aveva duramente condannato il gesto. Oggi Greta Beccaglia fa sapere di non volere un euro dei 10mila di multa a suo favore, somma che devolverà ad una Onlus.

tutte le notizie di