A 38 anni, il croato mantiene per ora un ruolo chiaro all'interno della squadra di Carlo Ancelotti. Arrivato nel 2012 al Real Madrid , è chiaramente già un giocatore leggendario con i suoi contributi fondamentali nelle 5 Coppe dei Campioni vinte in questo periodo, otre ad altri grandi titoli. Gol, assist, controllo totale del gioco...Non si può comprendere la squadra bianca dell'ultimo decennio senza questo calciatore, che, come ogni anno a questo punto, affronta il suo futuro.
IL CAMPIONE NON MOLLA...
La pazza idea ma non troppo di Ancelotti: un anno in più di Luka Modric…
Rinnovo di anno in anno nelle ultime stagioni, oggi ha 38 anni
È entrato dalla panchina nella metà delle partite giocate in questa stagione (16 su 30), ha segnato 2 gol e ha chiaramente perso importanza rispetto alle stagioni precedenti, il che ha dato luogo a numerose speculazioni sul suo futuro durante le ultime settimane. Ma ora potrebbe esserci una svolta inaspettata. Decisivo con il gol al Siviglia e stellare domenica contro il Celta Vigo, Carlo Ancelotti non ha esitato a elogiarlo in sala stampa, giorni dopo che alcune informazioni lo avevano inserito nel suo staff per la prossima stagione: "Penso che abbia meritato l'ovazione. Ha giocato una partita molto completa, lui e Camavinga hanno dato velocità alla partita e penso che i tifosi lo elogiano perché gli vogliono molto bene".
LEGGI ANCHE
Immaginato in club in Arabia Saudita, Turchia o Dinamo Zagabria per la prossima stagione, il centrocampista non sembra essere dell'umore giusto per appendere le scarpe al chiodo. L'allenatore non disdegnerebbe di trattenerlo visto il suo attuale ruolo in rosa e oltre a farlo potrà entrare ancora di più nella storia del club per due volte. Innanzitutto perché ha giocato finora 350 partite e se continuasse potrebbe eguagliare o superare Karim Benzema che ha 439 partite come giocatore più straniero nella storia del club. Infine, potrebbe superare anche il record di Ferenç Puskas, che è lo straniero più anziano nella storia del club con 39 anni e 36 giorni. Qualcosa che potrebbe accadere il 15 ottobre 2025. Possibile?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA