DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UFFICIALE, NON SI GIOCA

La Premier si scusa: “Purtroppo dobbiamo rinviare il derby Tottenham-Arsenal…”

La Premier si scusa: “Purtroppo dobbiamo rinviare il derby Tottenham-Arsenal…” - immagine 1

La Premier League ha preso la sua decisione in merito alla partita di Premier League contro l'Arsenal, in programma domenica (16 gennaio, 16:30) al Tottenham Hotspur Stadium...

Redazione DDD

Ufficiale il rinvio del North London derby. Questa la nota della Premier League su un rinvio che non piace agli Spurs di Antonio Conte: "A seguito di una richiesta dell'Arsenal FC, il consiglio di Premier League si è riunito oggi e ha purtroppo accettato di posticipare la trasferta del club contro il Tottenham Hotspur, che era in programma domenica 16 gennaio alle 16:30. Con l'Arsenal che ha meno del numero richiesto di giocatori disponibili per la partita (13 giocatori di campo e un portiere), il Consiglio ha accettato la domanda del club. La decisione è il risultato di una combinazione di COVID-19, infortuni esistenti e recenti e giocatori in servizio internazionale alla Coppa d'Africa. Tutti i club possono richiedere un rinvio se le infezioni da COVID-19 sono un fattore nella loro richiesta.

La Premier si scusa: “Purtroppo dobbiamo rinviare il derby Tottenham-Arsenal…”- immagine 2

La Lega si scusa per i disagi causati ai tifosi che avrebbero assistito alla partita: siamo pienamente consapevoli che i rinvii deludono club e tifosi. La Lega mira a fornire quanta più chiarezza possibile, ma purtroppo a volte i rinvii devono essere fatti con breve preavviso, poiché la sicurezza è la nostra priorità. Ove possibile, la Lega si adopererà per tenere aggiornati i tifosi nei casi in cui le partite diventano a rischio. Le regole di rinvio della Premier League sono progettate per proteggere il benessere dei giocatori e del personale, pur mantenendo l'integrità sportiva della competizione. Le richieste dei club vengono valutate caso per caso, sulla base delle regole esistenti e delle linee guida adattate per il rinvio del COVID-19, implementate alla luce della variante Omicron. Il Consiglio esamina una serie di fattori, inclusa la capacità di un club di schierare una squadra; lo stato, la gravità e il potenziale impatto di COVID-19; e la capacità dei giocatori di prepararsi e giocare in sicurezza per la partita. I dettagli di tutte le domande vengono esaminati dal personale specializzato della Lega prima che il Consiglio prenda la sua decisione".

tutte le notizie di