derbyderbyderby notizie calcio La Roma omaggia Diogo Jota: il bellissimo gesto durante il ritiro inglese
Il gesto

La Roma omaggia Diogo Jota: il bellissimo gesto durante il ritiro inglese

Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
Paulo Dybala, Claudio Ranieri e Frederic Massara si sono recati all'esterno di Anfield per un momento molto emozionante in ricordo dei due giovani calciatori prematuramente scomparsi.
00:28 min

Ci sono momenti che uniscono senza appello tutto il mondo del calcio, andando ben oltre i colori di appartenenza e le sane rivalità. La scomparsa del giovane Diogo Jota e di suo fratello Andrè Silva ha rappresentato un momento nel quale lo sport si è fermato per stringersi intorno al Liverpool, ai compagni di squadra e alla famiglia, unendosi a un terribile lutto che ha colpito tutto il calcio internazionale. A poco più di un mese dalla loro scomparsa, sono ancora tantissimi gli attestati di affetto che stanno ricevendo: amichevoli, maglie celebrative e commossi omaggi, come quello di una delegazione della Roma oggi ad Anfield.

La scomparsa che scuote ancora il mondo del calcio

—  

Il 3 luglio 2025 è una data che i tifosi del Liverpool e gli appassionati di calcio europeo faranno davvero fatica a dimenticare. Una notizia ha scosso la mattinata: il giovane calciatore Diogo Jota e suo fratello Andrè Silva sono tragicamente scomparsi in un incidente automobilistico. Due giovani vite strappate troppo presto ai sogni, alle ambizioni e alla loro quotidianità, amatissimi dai compagni di squadra e dalle loro famiglie.

Il cordoglio del mondo sportivo è stato totale: decine di migliaia di fan si sono recati ad Anfield per un sentito omaggio tra fiori, lacrime e commozione. Ancora oggi, a un mese dalla loro scomparsa, tutto il movimento calcistico continua a ricordarli tra amichevoli, maglie celebrative, interviste e momenti di grande emozione legati al mondo Liverpool.

Il bellissimo gesto della Roma per Diogo Jota

—  

Anche la Roma non si è tirata indietro per ricordare ancora una volta Diogo Jota e Andrè Silva. In tournée in Inghilterra e impegnata oggi proprio a Liverpool per l'amichevole contro l'Everton, ha deciso di omaggiare i due calciatori con un gesto molto emozionante.

In mattinata Paulo Dybala, il dirigente Claudio Ranieri e il direttore sportivo Frederic Massara si sono recati all'esterno di Anfield per un momento di preghiera per i giovani calciatori scomparsi, porgendo un mazzo di fiori lì dove i tifosi hanno lasciato dei ricordi per loro. Qualche minuto in silenzio prima di andare via, con i tifosi giallorossi che hanno applaudito il club per la splendida iniziativa.