A ISTRES, NELLA REGIONE PROVENZA-ALPI-COSTA AZZURRA

Le lacrime di Zizou: lui, nuovo testimonial della lotta contro il cancro infantile

Le lacrime di Zizou: lui, nuovo testimonial della lotta contro il cancro infantile - immagine 1
Zizou non è riuscito a trattenere le lacrime alla sua prima conferenza per “Le Point Rose”, un progetto che aiuta i bambini nelle fasi finali del cancro. Nel 2019 l’ex tecnico del Real Madrid ha perso il fratello a causa della malattia.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Zinedine Zidane è stato visto raramente così. Con gli occhi vitrei e la voce rotta. L’ex allenatore del Real Madrid, che di solito è serio e con un gesto immutabile davanti alle telecamere, non è riuscito a trattenere le lacrime dopo essere stato nominato padrino di un’associazione che lotta contro il cancro infantile.

Le lacrime di Zizou: lui, nuovo testimonial della lotta contro il cancro infantile- immagine 2

Nel suo primo discorso per Le Point Rose, un progetto che offre “risorse umane, materiali e psicologiche” ai bambini nelle fasi finali del cancro e alle loro famiglie per “trovare una forma di resilienza di fronte all’impensabile”, Zizou ha detto con emozione: “Ho figli che sono sani. E questa storia mi ha toccato, perché non possiamo nemmeno immaginare quello che stanno passando. Quindi è complicato per me”.

E ha aggiunto: “Posso dirvi solo una cosa: ‘Sono orgoglioso di essere il padrino di questo progetto. E farò tutto ciò che è in mio potere per sostenere questa e tutte le loro famiglie’”.

Le lacrime di Zizou: lui, nuovo testimonial della lotta contro il cancro infantile- immagine 3

Nel 2019, il tecnico francese ha perso il fratello Farid a causa di un tumore, per cui la nomina a Le Point Rose non è stata una mera formalità e ha colpito nel segno. “Essere commosso fino alle lacrime dai nostri bambini e dalle loro famiglie è il più grande regalo che il nostro padrino potesse offrire”, ha dichiarato l’associazione in un comunicato.

tutte le notizie di