La tanto attesa reunion tra Luis Suárez e Lionel Messi è ormai realtà, dopo che l'attaccante uruguaiano ha firmato oggi venerdì 22 dicembre con l'Inter Miami per la stagione 2024. Suárez e Messi hanno trascorso sei stagioni insieme al Barcellona, vincendo insieme quattro campionati spagnoli e altri nove trofei, inclusa una Champions League.
IL 2024 CON L'INTER A STELLE E STRISCE
Ufficiale, Luis Suarez raggiunge Leo Messi a Miami: è reunion!
Suárez viene dal Gremio
Proprio così, Suárez è stato miglior giocatore e miglior attaccante del campionato brasiliano con il Gremio. "Sono molto felice ed emozionato di affrontare questa nuova sfida con l'Inter Miami - ha detto Suárez -. Non vedo l'ora di iniziare e sono pronto a lavorare per realizzare il sogno di vincere più titoli con questa grande squadra. Sono ottimista su ciò che possiamo ottenere insieme alla nostra ambizione condivisa”.
LEGGI ANCHE
Da mesi si ipotizzava che Suárez sarebbe passato all'Inter Miami, soprattutto considerando il suo rapporto con Messi. L'Inter Miami ha vinto il suo primo trofeo, la Leagues Cip, la scorsa stagione poco dopo l'arrivo di Messi. Del resto la sua firma è stata la svolta che ha portato nel club talenti d'élite come Sergio Busquets e Jordi Alba, insieme all'allenatore Gerardo "Tata" Martino. Anche Busquets e Alba hanno giocato per il Barcellona insieme a Messi, e Martino dal canto suo è un ex allenatore del Barcellona.
Ora anche Suárez: "Darò il massimo per portare gioia a questi grandi tifosi di cui ho sentito tanto parlare mentre indosso i colori dell'Inter Miami, e non vedo l'ora di riunirmi con grandi amici e giocatori", ha detto Suárez. "Sono anche ansioso di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e tutto lo staff a partire dall'allenatore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA