DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ma perché all’Everton? Colombia, Faustino Asprilla critica duramente la scelta di James Rodríguez

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 28:  James Rodriguez of Colombia celebrates scoring his team's second goal and his second of the game during the 2014 FIFA World Cup Brazil round of 16 match between Colombia and Uruguay at Maracana on June 28, 2014 in Rio de Janeiro, Brazil.  (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Tino ha dichiarato di non capire le decisioni del capocannoniere del Mondiale 2014

Davide Capano

Faustino Asprilla ha criticato il connazionale James Rodríguez per il suo imminente trasferimento all’Everton, ritenuto “un club che non va oltre il centro classifica”. “Quelle decisioni di James... Non voleva restare al Bayern (per la stagione 19/20) perché in Germania faceva molto freddo; è tornato al Real Madrid a scaldare la panchina e ora è finito all’Everton. Penso faccia più freddo a Liverpool che a Monaco di Baviera; davvero non lo capisco”, ha dichiarato Tino all’emittente Blu Radio.

Lo storico ex nazionale della Colombia ha così fatto riferimento ad alcune dichiarazioni di James in cui afferma di aver deciso di non continuare nella squadra bavarese perché “nonostante ricevesse un trattamento spettacolare dalla società, i tedeschi sono persone molto fredde”. “Vivere lì non è facile – le altre parole del capocannoniere del Mondiale 2014 –, è dura perché fa freddo con -20 gradi, per me è stato molto duro. C’erano giorni in cui andavo a lavorare alle 9, avviavo la macchina e guardavo la temperatura: -28 gradi. Mi sono chiesto: ‘Cosa ci faccio qui con questo freddo?’”.

In questo senso Asprilla, in passato giocatore anche di Parma, Newcastle e Palmeiras, ha aggiunto: “Non capisco James, fa tutto il contrario”. Intanto, secondo quanto riportato dai media colombiani in questa settimana, l’Everton di Ancelotti ha acquisito i diritti sportivi di James, firmando un contratto triennale per giocare con i Toffees anche se il suo arrivo non è stato ancora ufficializzato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso