DAL VERTICE DELLA COMUNITA' DI MADRID

Madrid, finale derby in copa de la Reina: la presidente Ayuso “Virginia Torrecilla è un esempio”

Madrid, finale derby in copa de la Reina: la presidente Ayuso “Virginia Torrecilla è un esempio” - immagine 1
Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, si è congratulata con l'Atlético Madrid per la vittoria in Copa de la Reina nella finale derby contro il Real Madrid femminile
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'Atlético Madrid ha vinto la Copa de la Reina battendo il Real Madrid ai calci di rigore. Le atlete del Real erano passate in vantaggio con 2 gol, poi neutralizzati dalla squadra delle colchoneros, con il loro secondo gol, quello del pareggio, arrivato nei minuti di recupero. Dopo i tempi regolamentari e supplementari, la partita si è decisa dagli 11 metri.

Una vittoria per Virginia

"Ci congratuliamo con questo grande club per un successo combattuto e meritato che tutti noi di Madrid facciamo nostro. I colori rojiblancos sono una scuola di vita e valori come il lavoro di squadra, il miglioramento, l'onore e il rispetto per il rivale sono ciò che questo governo promuove perché crediamo in loro", ha detto Ayuso, durante il discorso istituzionale in omaggio all'Atlético Madrid presso la sede della Comunità di Madrid. "L'Atlético è una squadra coraggiosa, laboriosa e felice, come la nostra regione, in cui lo sport è una scuola di vita. Questa squadra ha il compito di promuovere la città come una regione moderna e prospera", dichiarato il presidente della Comunità di Madrid, che ha assicurato che la sua regione ha "magnifici ambasciatori" con le squadre di calcio.

Madrid, finale derby in copa de la Reina: la presidente Ayuso “Virginia Torrecilla è un esempio”- immagine 2

Isabel Díaz Ayuso ha messo in primo piano Virginia Torrecilla tra tutti le giocatrici dell'Atlético Madrid, che non continuerà al club la prossima stagione e che ha recentemente superato un tumore al cervello diagnosticato nel 2020. "La Copa de la Reina ha fatto sì che Virginia Torrecilla abbia chiuso la sua carriera nel migliore dei modi. È una combattente che ha superato un tumore con tanto impegno. È un esempio di miglioramento per migliaia di persone che stanno affrontando la stessa cosa. Questo dà ispirazione e per questo sono grata", ha detto.

 

tutte le notizie di