L'ALERT DELLA FOOTBALL ASSOCIATION MALESE

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo” - immagine 1
Safiq Rahim, ex capitano della Nazionale, è diventato il terzo giocatore a essere aggredito nell'ultima settimana. Gli incidenti hanno suscitato preoccupazione in un paese dove la violenza contro gli atleti è rara.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La Football Association della Malesia ha raccomandato ai giocatori di prendere in considerazione l'assunzione di guardie del corpo, mentre il Johor Darul Ta'zim (JDT) ha rafforzato la sicurezza della sua squadra dopo che il suo centrocampista Safiq Rahim è diventato il terzo giocatore a essere aggredito nell'ultima settimana.

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”- immagine 2

A riportarlo è la Reuters.

La cronaca

Safiq, ex capitano della Nazionale, ha visto il parabrezza della sua auto distrutto da ignoti assalitori nella tarda serata di martedì.

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”- immagine 3

L'ala del Selangor FC Faisal Halim è rimasto in condizioni critiche dopo essere stato cosparso di acido in un centro commerciale domenica, mentre il giocatore della Nazionale Akhyar Rashid è stato ferito in una rapina fuori casa nello stato orientale di Terengganu la scorsa settimana, secondo i media.

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”- immagine 4

La polizia di Terengganu ha dichiarato che le due aggressioni non erano correlate, ma gli incidenti hanno suscitato preoccupazione in Malesia, dove la violenza contro gli atleti è rara.

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”- immagine 5

Foto tratta da profilo X @brgsjks

Safiq, che è rimasto illeso nell'incidente, ha dichiarato in una copia di un rapporto della polizia condiviso su Instagram che due uomini su una moto si sono avvicinati alla sua auto con un martello e hanno rotto il parabrezza posteriore.

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”- immagine 6

Foto tratta da profilo X @brgsjks

"Non mi aspettavo di essere attaccato vicino al centro di formazione JDT. Dobbiamo essere vigili", ha dichiarato il 36enne in una didascalia di accompagnamento.

Il JDT, che è gestito dal principe ereditario della famiglia reale di Johor, ha invitato la polizia a indagare sull'aggressione a Safiq e ha detto di aver consigliato ai giocatori di fare attenzione a ciò che li circonda e a ciò che pubblicano sui social.

"L'incidente, insieme alle recenti aggressioni ad Akhyar Rashid e Faisal Halim, non hanno posto nel calcio", ha dichiarato l'amministratore delegato del JDT Alistair Edwards in una dichiarazione sulla pagina Facebook del team.

Il presidente della Federcalcio della Malesia, Hamidin Mohd Amin, ha dichiarato che i giocatori dovrebbero adottare ulteriori misure di sicurezza, come l'assunzione di guardie del corpo personali.

Malesia, calciatori sotto attacco: la FA “assumete guardie del corpo”- immagine 7

"Anche se non tutti i giocatori possono avere i mezzi finanziari per assumere guardie del corpo, è un'idea sensata, soprattutto per le star che possono attirare attenzioni indesiderate", ha dichiarato martedì al quotidiano New Straits Times.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.