GLI APPELLI DELLA POLIZIA A CACCIA DEI RESPONSABILI

Manchester City, il padre della ragazza ferita alla testa: “E’ molto scossa, è stato orribile”

TAZZA PIENA DI MONETE CONTRO UNA GIOVANE TIFOSA
In Inghilterra la polizia sta ricercando il teppista che durante la partita di Coppa di Lega tra Manchester City e Liverpool del 22 dicembre ha lanciato un bicchiere di plastica pieno di monete ferendo una ragazza di 15 anni

Redazione DDD

La polizia di Greater Manchester fa appello per ulteriori informazioni in relazione alla ragazza che è stata ferita dopo che una tazza piena di monete è stata lanciata durante la vittoria in Carabao Cup del Manchester City contro il Liverpool.

La quindicenne tifosa del Manchester City è stata portata in ospedale dove si sono rese necessarie cure mediche

Il sovrintendente della Greater Manchester Police, Gareth Parking, ha dichiarato: “GMP non tollererà comportamenti del genere. Chiaramente lanciare oggetti in un'area ristretta può essere pericoloso e avere conseguenze gravi e talvolta devastanti. Stiamo continuando a indagare su questo incidente e invitiamo coloro che hanno assistito alla partita che sanno chi è il responsabile o potrebbero avere informazioni per aiutarci ulteriormente, a farsi avanti. In alternativa, si possono segnalare informazioni in forma anonima all'ente di beneficenza indipendente Crimestoppers allo 0800 555 111".

Manchester City, il padre della ragazza ferita alla testa: “E’ molto scossa, è stato orribile”- immagine 2

Il padre della ragazza di 15 anni, Daniel Cornwell, ha affermato su Twitter che la tazza piena di monete è stata lanciata dal terzo livello della tribuna sud, che ospitava i tifosi del Liverpool: “Più di 500 partite di calcio in più di 100 stadi e non ho mai vissuto niente di simile stasera. Ringrazio i paramedici, la polizia e agli steward che ci hanno aiutato dopo l'evento. Adesso sta bene, ma è ancora molto scossa. Esperienza terribile. Sembra a posto anche se molto scossa. Non so se le andrà di tornare presto in uno stadio".

Manchester City e Liverpool hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui condannano le violenze avvenute dopo la partita. Gli oggetti sarebbero stati lanciati dalla sezione ospiti nella tribuna di casa mentre un tifoso del Manchester City è stato arrestato ed espulso dallo stadio. Un gruppo di tifosi disabili del Liverpool avrebbe subito abusi razzisti. La loro dichiarazione dei club recitava: "Il Manchester City FC, il Liverpool FC e i Presidenti dei nostri gruppi di tifosi hanno lavorato insieme nelle ultime settimane per ricordare ai tifosi le nostre aspettative ed entrambi i club desiderano ringraziare la stragrande maggioranza dei tifosi per il loro comportamento alla gara di Carabao Cup all'Etihad Stadium".

 

tutte le notizie di