- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Gli appassionati di calcio che si dirigono a Londra per la seconda finale di FA Cup tra Manchester City e Manchester United sono invitati a prendere strade separate per raggiungere Wembley sabato pomeriggio.
Le disposizioni
Come riportato dalla BBC, la National Highways ha predisposto un piano per evitare il blocco del traffico prima e dopo la partita, che avrà inizio sabato alle ore 15 inglesi.
Ai tifosi del City è stato consigliato di utilizzare la M62 e la M1, mentre i sostenitori dello United dovranno utilizzare la M6, la M42 e la M40.
Il tutto esaurito della finale significa che circa 90mila tifosi si dirigeranno verso lo stadio di Wembley.
Pianificare con attenzione
A ciascuno dei club sono stati assegnati 30mila biglietti regolari, mentre il resto è stato destinato ai clienti aziendali, ai membri di Wembley e alle sezioni di contea della Football Association.
È probabile che i percorsi siano particolarmente affollati prima e dopo la partita, che potrebbe comportare tempi supplementari e rigori.
Centinaia di pullman in più sono stati predisposti per trasportare entrambi i gruppi di tifosi da e verso Wembley, mentre si prevede che molti altri andranno in auto o in treno.
Gary Farrell, senior network planner di National Highways per il Nord Ovest, ha dichiarato: "Il nostro messaggio a tutti coloro che si recheranno a Wembley per la finale è di pianificare attentamente il viaggio, di seguire i nostri consigli sui percorsi e di prestare attenzione agli incidenti o alla congestione del traffico una volta in strada, prestando attenzione a tutti i consigli della nostra segnaletica elettronica".
Quest'anno l'orario di inizio è stato spostato dalle 17.30 alle 15 su indicazione della polizia.
Il team arbitrale a Wembley
L’arbitro di Manchester City-Manchester United è il signor Andrew Madley, con Harry Lennard e Nick Hopton come assistenti. Al VAR ci sarà Michael Oliver, che avrà Peter Bankes come VAR di supporto e Stuart Burt come assistente VAR.
© RIPRODUZIONE RISERVATA