Domenica c'è la finale di FA Cup

Derby di Manchester, Onana punta la FA Cup: “Vogliamo vincere per i nostri tifosi”

Derby di Manchester, Onana punta la FA Cup: “Vogliamo vincere per i nostri tifosi” - immagine 1
Sempre più vicina la finale derby a Wembley. Un anno fa fra le due di Manchester vinse il City...
Vincenzo Bellino

La finale di FA Cup è l'ultima opportunità per il Manchester United di riuscire a mettere una toppa ad una stagione ampiamente al di sotto delle aspettative. I Red Devils dopo le eliminazioni nella fase a gironi di Champions League, conclusa all'ultimo posto, e quella nel 4° turno di EFL Cup contro il Newcastle, hanno chiuso il campionato all'8° posto e di conseguenza sono fuori dalle Coppe Europee. Tuttavia se la squadra di Ten Hag dovesse battere il City nel derby, potrebbe qualificarsi alla Conference League.

"Sono abituato alle critiche"

—  

In vista della finale di FA Cup contro i cugini rivali del Manchester City, freschi Campioni d'Inghilterra,  il portiere del Manchester United Andrè Onana, intervenuto ai microfoni di The Overlap con Gary Neville, ha fatto un punto sulle difficoltà stagionali dei Red Devils: "È stata una stagione non semplice, ci sono squadre che sono migliori di noi e ci dispiace. Invito i tifosi a non prendersela con i giocatori più giovani, gestire la pressione non è una cosa semplice, alcuni potrebbero subirla. Prendetevela con me, con Maguire, con Casemiro, con Bruno Fernandes, noi ci siamo abituati, le critiche fanno parte del gioco".

Derby di Manchester, Onana punta la FA Cup: “Vogliamo vincere per i nostri tifosi”- immagine 2

Onana suona la carica

—  

Una stagione difficile ma un successo contro il Manchester City potrebbe cambiare tutto. Onana ci crede e conta sull'apporto dei tifosi dello United: "Speriamo che il gruppo sia interamente a disposizione del mister domenica, c'è bisogno di tutti. Stiamo lavorando sodo perché vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Io capisco la loro delusione, sono stati alle mie spalle per tutta la stagione. Posso solo che ringraziarli".

 

tutte le notizie di