Parola a Rio...

Man United, Ferdinand e il derby in finale: “La FA Cup è costruita sulle sorprese”

Man United, Ferdinand e il derby in finale: “La FA Cup è costruita sulle sorprese” - immagine 1
L'ex difensore dei Red Devils ha parlato a talkSPORT a una settimana da Wembley: "Penso che tu abbia sempre una possibilità. In una finale, per così dire, hai sempre delle possibilità. Il cuore dice United, ma la testa vede vittoria City...".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Manchester United affronterà sabato prossimo di nuovo il Manchester City in finale di FA Cup. A una settimana dalla gara di Wembley si fanno già pronostici e ipotesi sull'andamento del match. Ieri è toccato a Rio Ferdinand...

Parola all'ex difensore dei Red Devils

"Penso che tu abbia sempre una possibilità. In una finale, per così dire, hai sempre delle possibilità - ha dichiarato Ferdinand a talkSPORT -. La FA Cup è costruita sulle sorprese".

Man United, Ferdinand e il derby in finale: “La FA Cup è costruita sulle sorprese”- immagine 2

"Credo che il Manchester City sia nettamente superiore al Manchester United in questo momento.

"E probabilmente inizio a sperare più che altro che il Man United esca dai blocchi e che ci sia una qualche prestazione pazzesca in un momento della partita da parte di un Bruno, un Garnacho, magari un Rashford, che può davvero ribaltare una partita in qualsiasi momento".

Man United, Ferdinand e il derby in finale: “La FA Cup è costruita sulle sorprese”- immagine 3

Il Manchester United ha battuto il Manchester City nel gennaio 2023, al culmine del regno di Ten Hag. Fernandes e Rashford segnarono entrambi quel giorno, ribaltando l'iniziale vantaggio dei Citizens firmato da Grealish.

Sotto l'ex tecnico dell'Ajax, invece, i Red Devils hanno spesso conservato il loro miglior calcio per le gare interne a eliminazione diretta: l'incontro del 25 maggio con il City è la terza finale che lo United ha raggiunto da quando ha assunto Ten Hag due anni fa.

Riuscirà Erik Ten Hag a trionfare nel mitico Wembley?

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a momenti in cui il Man United si è imposto sul Manchester City e ha prodotto un momento di gioco", ha aggiunto Ferdinand. "Devono fare così e poi resistere, credo. Ma vedremo”.

Man United, Ferdinand e il derby in finale: “La FA Cup è costruita sulle sorprese”- immagine 4

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

"Il mio cuore dice che spero di sì (di vincerla) e che lo supplico. Ma la mia testa dice che il Manchester City probabilmente vincerà".

Il City, è stato confermato, non avrà il portiere Ederson, infortunato, sabato prossimo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.