Il pensiero dell'ex United

Ten Hag, difeso da Gary Neville: “Dovrebbe restare un’altra stagione al Man Utd”

Ten Hag allenatore Manchester United
La qualificazione alla Champions League e la vittoria della League Cup della scorsa stagione, oltre alla finale di Fa Cup da giocare col Manchester City fanno ancora sperare l'ex United in questo corso dei Red Devils
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

La stagione del Manchester United è stata un ottovolante di emozioni. Tanti bassi, come l'ultimo posto nel girone di Champions League e un piazzamento in campionato lontano dagli standard dei Red Devils e qualche alto, come la qualificazione alla finale di Fa Cup. Certo, anche per arrivare al derby coi cugini del Manchester City, i Red Devils hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro il Coventry battuto solo ai rigori, dopo il vantaggio iniziale di 3-0. Ten Hag, quindi, si giocherà un trofeo e, nonostante l'ultima clamorosa sconfitta subita contro il Crystal Palace, c'è chi crede ancora in lui, come Gary Neville.

L'allenatore ed ex difensore del Manchester United si augura che venga rinnovata la fiducia a Erik Ten Hag ancora per un un'annata: "Penso che dovremmo restare con Erik Ten Hag. - le parole di Gary Neville alla BBC - Direi che varrebbe la pena aspettare un'altra stagione per vedere se riusciamo a tornare agli standard della scorsa stagione, quando abbiamo vinto un trofeo, siamo finiti tra i primi quattro e abbiamo ottenuto la qualificazione alla Champions League".

L'ex United crede in Ten Hag

Gary Neville
—  

La qualificazione, invece,  quest'anno è scappata. Gary Neville ne è conscio, sapendo cosa si possa provare: "Al momento è davvero difficile. Non deve essere facile per loro avere questa storia infilata in gola e, per essere onesti, non pochi di noi sono in televisione e possiamo parlare regolarmente della squadra in modo da poter capire perché sarebbe scomodo.

"Spero che, ad esempio, tra tre settimane, quando il Manchester United giocherà la finale di FA Cup contro il City, vedano questa come un'opportunità per scioccare questo paese e probabilmente il mondo battendo il City in finale. - l'auspicio di Gary Neville per Ten Hag e i suoi - Era una FA Cup che Sir Alex Ferguson vinse nel 1990 e che diede inizio a questo periodo di successi di cui facevamo parte. Perché non si può pensare a vincere questa FA Cup contro il Manchester City?".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.