Critiche pesanti per il brasiliano

Casemiro che disastro contro il Crystal Palace, Carragher: “Deve andarsene”

Casemiro pessimo col Crystal Palace
Il calcio d'élite ha abbandonato Casemiro, secondo l'opinionista ed ex giocatore del Liverpool che ha consigliato due mete al brasiliano per continuare a giocare, dopo la pessima gara del Selhurst Park
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Manchester United continua a deludere. Il Crystal Palace ha stravinto per 4-0 al Selhurst Park e la squadra di Ten Hag è crollata all'ottavo posto della Premier League. Il peggiore in campo è stato probabilmente Casemiro. L'ex Real Madrid ha, sì, realizzato una rete annullata dal Var ma ha causato almeno due delle reti subite. Record? Dribblato otto volte, numero più alto per qualsiasi giocatore in ogni match di questa Premier League.

Non sono mancate le critiche, in particolar modo da Carragher. L'ex Liverpool, attuale opinionista, intervenendo al Monday Night Football di Sky Sports, sempre molto pungente con gli attuali calciatori ci è andato giù pesante: "A Casemiro mancano solo altre tre partite ai massimi livelli. Le prossime due partite di campionato e la finale di Coppa. E dovrebbe pensare: 'Devo andare in MLS o in Arabia Saudita'. Sono molto serio. Lui sta invecchiando, le persone intorno devono dirgli che tutto questo deve finire. Ricordo un calciatore fantastico con il Real Madrid. Adesso voglio dargli un consiglio: ricordo sempre qualcosa quando mi sono ritirato, c'era un detto che ricordo sempre come calciatore, 'lascia il calcio prima che il calcio lasci te'. Il calcio d'élite ha abbandonato Casemiro e lui deve porre fine a questo livello di calcio".

Casemiro disastroso in Crystal Palace - Manchester United

Jamie Carragher ha esortato Casemiro, quindi, a chiudere l'esperienza in Premier League e a trasferirsi in Arabia Saudita o nella MLS. Fa davvero strano a pensare al declino di un giocatore che ha rappresentato per anni il perno del centrocampo del Real Madrid assieme a Modric e Kroos. Gli uomini di Erik ten Hag hanno subito la sconfitta più pesante della stagione e le speranze di giocare in Europa si assottigliano. Chissà se anche le probabilità di giocare nel grande calcio per il centrocampista brasiliano si siano ridotte dopo la figuraccia del Selhurst Park e le parole di Carragher.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.