Fiducia in Ortega per Guardiola

Ederson, guai per il Man City: il portiere salterà West Ham e il derby in Fa Cup

Ederson esce contro il Tottenham
Il portiere del Manchester City ha rimediato in uno scontro con Romero una piccola frattura all'orbita dell'occhio destro e dovrà fare il tifo per Ortega nelle ultime due gare stagionali
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il brutto infortunio occorso a Ederson, durante Tottenham-Manchester City costringerà il portiere dei Citizens a concludere, anzitempo la stagione. Lo ha comunicato il club di Manchester sui propri canali social. Il durissimo scontro con Romero ha lasciato le sue conseguenze. Gli esami sull'area interessata hanno rivelato una piccola frattura all'orbita dell'occhio destro.

Ederson, è stato colpito involontariamente alla testa da Romero in uno scontro sotto porta e dopo attimi di tensione è stato costretto al cambio. Ortega, però, entrato al suo posto è colui che protegge il vantaggio di Haaland e mantiene la porta inviolata prima della doppietta del norvegese che porta Guardiola e i suoi ad avere il destino nelle proprie mani contro il West Ham. In caso di vittoria sarà ancora titolo in Premier League e grande parte del merito sarà del portiere di riserva.

Per fortuna di Guardiola, Ortega ha sostituito degnamente Ederson nel finale della sfida con gli Spurs. Tre grandi parate, tra cui quella su Son, decisiva per il risultato finale. Il portiere di riserva sarà impiegato anche contro il West Ham nell'ultima gara di Premier League. Il brasiliano oltre alla gara decisiva per il campionato, salterà anche il derby contro i Red Devils in finale di Fa Cup. Buona guarigione Ederson.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.