CATTIVE NOTIZIE IN VISTA DEL 25 MAGGIO A WEMBLEY

Manchester United, duro il recupero di Shaw per la finale derby di FA Cup

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il tecnico Ten Hag è pessimista sul recupero del 28enne difensore inglese: "In questo momento, diciamo che ci sono meno possibilità che Luke ce la faccia. Ma c'è ancora una possibilità molto piccola, ridotta".
00:24 min

La stagione del Manchester United è stata rovinata dagli infortuni. Erik Ten Hag ha effettivamente lavorato con una mano legata dietro la schiena per gran parte dell’annata, anche se ha tenuto a non usarlo come scusa.

I Red Devils hanno ancora una partita importante: la finale derby di FA Cup contro il Manchester City.

La situazione in casa United

Prima di allora, lo United potrebbe veder uscire dall’infermeria alcuni giocatori, tra cui Harry Maguire, Marcus Rashford e Lisandro Martinez (questi ultimi due sono tornati in panchina a metà settimana contro il Newcastle).

Tuttavia, un uomo che ora è in forte dubbio per la gara di Wembley è Luke Shaw... Secondo Ten Hag, il numero 23 dello United ha subito un infortunio. Ora ha solo una "piccolissima" possibilità di arrivare all'ultimo atto della FA Cup...

Ecco le parole di Ten Hag: "Luke è più complicato. In questo momento, diciamo che ci sono meno possibilità che ce la faccia. Ma c'è ancora una possibilità molto piccola, ridotta". Ten Hag ha dichiarato a manutd.com.

"Ha avuto una battuta d'arresto, ora dobbiamo scoprire quanto è lontano dal rientro".

Anche se Ten Hag non ha escluso del tutto Shaw, non è sembrato molto positivo al riguardo. È certamente un colpo amaro, pur essendo in qualche modo prevedibile visto che è stato fuori per così tanto tempo.

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Anche se Shaw fosse tornato ad allenarsi ora, avrebbe avuto solo poco più di una settimana per recuperare la forma fisica. Non sembrerebbe il caso di schierare un terzino arrugginito contro il Manchester City di Pep Guardiola. Anche se sarebbe bello vederlo tra i sostituti.

A questo punto, sembra che Shaw si stia concentrando sul recupero in tempo per la pre-stagione. In fin dei conti, l'intera campagna acquisti della società sembra una vera e propria disfatta a causa della mole di infortuni patiti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.