AVANTI INSIEME

Manuel Neuer e il secondo Ulreich prolungano il contratto con il Bayern fino al 2025

Manuel Neuer e il secondo Ulreich prolungano il contratto con il Bayern fino al 2025 - immagine 1
Manuel Neuer rimarrà in Baviera per almeno un altro anno, così come Sven Ulreich, che ha sostituito Neuer durante la sua recente assenza per infortunio: la coppia ha firmato nuovi contratti fino al 2025..
Matteo Minotti

Il ritorno del 37enne Neuer nelle ultime settimane ha dato una grande spinta al Bayern campione della Bundesliga. Il portiere, che ha vinto 11 titoli con il club di Monaco e ha collezionato 117 presenze con la Nazionale tedesca, è uno dei giocatori più decisivi della sua generazione. La notizia del prolungamento del contratto di un anno fino all'estate 2025 garantisce che rimarrà bavarese fino a dopo il suo 39esimo compleanno.

"Sono felice di restare al Bayern per un altro anno", ha detto Neuer al sito del Bayern

Le altre sue dichiarazioni: "Dopo il mio lungo infortunio, sono tornato a pieno ritmo. È un divertimento immenso per me essere in campo con questa squadra. Sono sicuro che, insieme ai tifosi, potremo raggiungere i nostri grandi obiettivi nei prossimi anni, e ovviamente una di queste è la finale di Champions League del 2025 a Monaco. Sapere di avere ancora Sven al mio fianco rende il tutto ancora più bello”.

Dal canto suo Ulreich, 35 anni, si è dimostrato un ottimo sostituto nelle prime otto partite della stagione della Bundesliga 2023/24, mentre Neuer completava il suo decorso post-infortunio, e ha subito solo sette gol. L'ex portiere dello Stoccarda e dell'Amburgo dovrebbe restare il vice di Neuer – davanti al giovane Daniel Peretz – dopo aver ottenuto il prolungamento del contratto.

"Quando nel 2015 sono arrivato al Bayern dallo Stoccarda, non avrei mai pensato che sarei rimasto qui così a lungo", ha detto entusiasta Ulreich. "Ora ho prolungato il mio contratto fino al 2025 e continuerò a fare la mia parte per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Sono felice di continuare a lavorare insieme a Manuel, Daniel Peretz e al nostro preparatore dei portieri Michael Rechner. Con Manuel abbiamo in comune non solo la semplice passione per il calcio: siamo amici". "Siamo molto lieti di avere Manuel e Sven con noi oltre la stagione in corso", ha aggiunto il direttore sportivo del Bayern Christoph Freund. "Insieme a Daniel Peretz formano una squadra di portieri che non è seconda a nessuno. La loro qualità, come atleti e come persone, e il loro lavoro di squadra sono eccellenti. Manuel è il nostro capitano ed è stato il miglior portiere del mondo per molti anni. Ha portato il ruolo portiere a un livello superiore e segue la tradizione dei grandi portieri del Bayern come Sepp Maier e Oliver Kahn. Sven ha dimostrato anche la sua classe in ultimi mesi, quando Manuel era fuori. È anche un importante uomo spogliatoio con il suo carattere calmo e aperto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.