derbyderbyderby notizie calcio Messico, l’ex attaccante Omar Bravo arrestato per abuso su una minorenne: rischia fino a 10 anni di carcere

Cronaca

Messico, l’ex attaccante Omar Bravo arrestato per abuso su una minorenne: rischia fino a 10 anni di carcere

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Cosa rischia Omar Bravo

Come riportato da Marca, la scorsa domenica la polizia messicana ha arrestato Bravo con l'accusa di aver abusato sessualmente di una ragazza di 11 anni. L'ex attaccante dovrà scontare un periodo di sei mesi in carcere e questa mattina il giudice che si sta occupando del caso ha dichiarato che Bravo dovrà presentarsi in tribunale. Se dichiarato colpevole, il classe 1980 rischia dai cinque ai dieci anni di prigione. Nel Paese dell'America Centrale, la custodia cautelare in carcere viene applicata se il sospettato viene considerato pericoloso per la società o per il processo.

Juan Soltero, avvocato della vittima, e la difesa hanno presentato al giudice un video e 42 screenshot delle conversazioni tra l'ex calciatore e la ragazzina. L'avvocato ha dichiarato: "Data la gravità del reato, la legge prevede queste misure. Sei mesi sono soltanto una durata probabile, anche perché se il processo si prolunga l'imputato dovrà trascorrere più tempo in custodia cautelare".