E ADESSO?

Miami, Messi fuori dai playoff: e tornano i rumors sul suo ritorno a Barcellona…

Miami, Messi fuori dai playoff: e tornano i rumors sul suo ritorno a Barcellona… - immagine 1
Battuta in casa dal Cincinnati (1-0), l'Inter Miami di Lionel Messi, al rientro dopo tre settimane di assenza, è stata eliminata dalla corsa agli spareggi, a due giorni dalla fine della stagione regolare della MLS.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il ritorno di Lionel Messi non è bastato. A due giorni dalla fine della stagione regolare della MLS, l'Inter Miami si ritrova già eliminata dalla corsa ai playoff dopo aver subito la diciassettesima sconfitta stagionale, contro il Cincinnati (0-1). L'ingresso in campo della stella argentina (al rientro dall'infortunio dopo tre settimane di assenza) al 55esimo minuto, mentre il punteggio era ancora a reti inviolate, non ha impedito alla solida leader della Western Conference di conquistare il ventesimo successo della stagione regolare, grazie al gol di Alvaro Barreal (minuto 78).

Riecco le voci...

Prima di questo esito finale, già circolavano le voci sul ritorno in prestito di Messi a Barcellona durante la finestra di mercato di gennaio se l'Inter Miami avesse perso il pass per i playoff. Lo scenario si è dunque concretizzato. Il suo allenatore, il Tata Martino, ha fatto un breve commento dopo la sconfitta: "Adesso va in Nazionale, magari visiterà Barcellona. A parte questo non so nient'altro", ha detto Martino.

Miami, Messi fuori dai playoff: e tornano i rumors sul suo ritorno a Barcellona…- immagine 2

Messi si unirà alla nazionale argentina per le qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Paraguay e Perù a ottobre. Con la conclusione della stagione di Miami, l'Argentina deve porsi come obiettivo quello di tenere alta di la forma fisica di Messi per le prossime qualificazioni contro Uruguay e Brasile. Le rimanenti partite di campionato di Miami includono una partita in casa e una in trasferta contro Charlotte il 18 e 21 ottobre.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.