DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

OWEN TESTIMONIAL FIFA

Michael Owen con la FIFA e con l’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Accesso equo ai vaccini”

Il Wonder Boy rappresenterà la FIFA nelle campagne di sensibilizzazione al Covid dell’OMS

Davide Capano

La FIFA affiancherà l’Organizzazione Mondiale della Sanità per un “accesso equo ai vaccini, alle cure e alle diagnosi” per il coronavirus e durante il prossimo Mondiale per club promuoverà una propria campagna per la quale presteranno il volto giocatori e allenatori impegnati nel torneo oltre a grandi ex, come la leggenda del calcio inglese Michael Owen.

“Mi è sempre stato chiaro che la salute è la cosa più importante – ha dichiarato il Pallone d’Oro 2001 sui canali ufficiali del massimo organismo calcistico –. Questo è vero ancora oggi, ma siamo tutti d’accordo che il Covid ha dato una sfumatura diversa a questo concetto. Dobbiamo tutti seguire i 5 passaggi suggeriti dall’OMS per evitare i contagi”.

Owen ha poi aggiunto: “Sono orgoglioso che il calcio serva anche a ricordare agli appassionati di ogni parte del mondo l’importanza di applicare alcune semplici misure per la protezione della salute pubblica”.

Anche il presidente FIFA Gianni Infantino ha parlato della partecipazione della federazione internazionale alla campagna dell’OMS: “Dobbiamo fare tutti la nostra parte nella battaglia contro il Covid. È importante che il calcio rimanga sensibile ai temi sociali e si impegni a sostegno della risoluzione dei problemi che ci affliggono”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso