Episodio clamoroso nella No-League Inglese

Minuto di silenzio per un tifoso deceduto, ma lui è vivo e presente allo stadio!

Minuto di silenzio per un tifoso deceduto, ma lui è vivo e presente allo stadio! - immagine 1
La fretta di dichiarare un tifoso deceduto porta ad un clamoroso episodio in Inghilterra, in un match di No-League. Il Congleton Town infatti organizza il minuto di raccoglimento, ma il tifoso è ancora vivo...
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Ha dell'incredibile quanto accaduto in Inghilterra diversi anni fa, precisamente nel 1993, in un match della No-League inglese. Un tifoso di 85 anni del Congleton Town, Fred Cope, viene dichiarato morto, e in segno di rispetto viene organizzato il minuto di raccoglimento per lui, in occasione del match contro il Rossendale United.

Minuto di silenzio per un tifoso deceduto, ma lui è vivo e presente allo stadio!- immagine 2

Un bellissimo gesto quello del Congleton, peccato che il tifoso in questione fosse ancora vivo. Lo stesso viene infatti incrociato prima del suo arrivo allo stadio, lasciando tutti a bocca aperta. Il programma viene cosi modificato, destinando il minuto di raccoglimento a Bobby Moore, leggenda inglese scomparsa 3 giorni prima. Successivamente il tifoso è deceduto, e nel campo dove trascorreva molti sabati pomeriggio gli è stato dedicato il doveroso minuto di raccoglimento.

tutte le notizie di