GIAPPONE-COSTA RICA 2-0: MATCH ARBITRATO DALL’ITALIANA FERRIERI CAPUTI

Mondiali femminili, sorriso Giappone: pratica Costa Rica chiusa in due minuti

Mondiali femminili, sorriso Giappone: pratica Costa Rica chiusa in due minuti - immagine 1
A Dunedin, nella seconda giornata del gruppo C, le giapponesi battono le centroamericane, ipotecando la qualificazione agli ottavi della competizione. In gol Naomoto e Fujino. Costa Rica quasi eliminato.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

In Nuova Zelanda, davanti ai 6.992 spettatori del Forsyth Barr Stadium di Dunedin, il Giappone batte in scioltezza Costa Rica e ipoteca la qualificazione agli ottavi del Mondiale. Le due marcature sono arrivate ad appena due minuti di distanza l'una dall'altra, con la rete di Aoba Fujino (al 25' da posizione defilata) che ha fatto eco a quella di Hikaru Naomoto (al 27' con una conclusione incrociata potente).

Mondiali femminili, sorriso Giappone: pratica Costa Rica chiusa in due minuti- immagine 2

La selezione guidata dal ct Futoshi Ikeda non ha mai sofferto, si è dimostrata ancora una volta in gran forma e con i numeri per fare bene in questa Coppa del Mondo femminile. Due dati spiegano tanto dell'andamento del match: le nipponiche hanno effettuato 24 tiri totali contro i 6 avversari e battuto nove calci d'angolo a zero.

Mondiali femminili, sorriso Giappone: pratica Costa Rica chiusa in due minuti- immagine 3

Las Ticas hanno avuto un atteggiamento remissivo, cercando con poca insistenza l'azione offensiva. Costa Rica, con questa sconfitta, è quasi fuori dalla competizione già dopo le prime due partite.

Mondiali femminili, sorriso Giappone: pratica Costa Rica chiusa in due minuti- immagine 4

Maria Sole Ferrieri Caputi ha diretto al Forsyth Barr Stadium di Dunedin (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Il Giappone tornerà in campo lunedì 31 luglio contro la Spagna (ore 9 italiane), in una gara che sarà quasi sicuramente decisiva per stabilire il primo posto del gruppo C.

 

 

tutte le notizie di