ANCHE 2 DASPO

Monza-Udinese, 6 arresti in seguito agli scontri

SCONTRI MONZA UDINESE
Sono arrivate sanzioni pesanti dopo i tafferugli post-gara

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Al termine della gara tra Monza ed Udinese, lo U-Power Stadium si è trasformato in un far west inaspettato. I tafferugli sono cominciati fin da subito con dei lanci di bottiglie di vetro e di pietre, le due fazioni sono poi venute a contatto dopo aver sradicato dei cartelli stradali; la rissa è proseguita anche con le aste delle bandiere.

6 arresti, 3 per parte...

Lo scontro è stato placato dall'intervento delle forze dell'ordine, con un poliziotto rimasto ferito con una prognosi di 10 giorni. La DIGOS si è subito messa al lavoro per identificare i protagonisti di questi avvenimenti - con una stretta collaborazione tra la divisone di Monza e di Udine.

Monza-Udinese, 6 arresti in seguito agli scontri- immagine 2

In seguito alle indagini sono stati 6 i tifosi arrestati: tre per parte. Per quanto riguarda i tifosi lombardi hanno tutti quanti precedenti con la polizia per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e manifestazioni non preavvisate. Per quattro di loro sei sono già stati assegnati gli arresti domiciliari mentre gli altri due hanno ricevuto solamente la DASPO. Proseguono, intanto, le indagini per identificare gli altri ultras sfuggiti alla prima tornata di sanzioni.

tutte le notizie di