ECCO I REQUISITI...

Nazionale belga, il dopo Martinez: concorso pubblico, mandate i curriculum per il ruolo di Ct…

Nazionale belga, il dopo Martinez: concorso pubblico, mandate i curriculum per il ruolo di Ct… - immagine 1
La procedura si chiude il 10 gennaio 2023

Redazione DDD

Dopo il fiasco del Belgio ai Mondiali, Roberto Martínez ha detto addio alla panchina da allenatore della Nazionale. La generazione d'oro dei Red Devils belgi è finita nel peggiore dei modi: fuori nella fase a gironi. Ora, per quanto strano possa sembrare, la Federcalcio belga ha deciso che il suo processo per trovare un nuovo allenatore sarà aperto e pubblico per tutti.

Così recita il comunicato ufficiale della Federazione belga: "Anche dopo l'eliminazione anticipata ai Mondiali in Qatar, la RBFA rimane molto ambiziosa per il futuro. Ci sono tutti gli elementi per continuare ad avere successo in futuro. Sta al nuovo allenatore della Nazionale lavorare con quanto è in corso e portarci a nuovi successi".

Per la precisione...

Prosegue la nota: "La RBFA sta cercando un allenatore della Nazionale a tempo pieno che sappia vincere. Il nuovo allenatore della Nazionale deve essere estremamente ambizioso e avere la necessaria esperienza internazionale ai massimi livelli, conoscenza delle tattiche calcistiche, oltre alle giuste doti personali. Deve essere un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori. Saper puntare sulla creazione di un gruppo affiatato e su come integrare i giovani. La RBFA è alla ricerca di un esperto tattico che supporti le loro scelte con dati oggettivi, tecnologia e parametri, e attinga alla struttura e all'esperienza sportiva della RBFA".

Nazionale belga, il dopo Martinez: concorso pubblico, mandate i curriculum per il ruolo di Ct…- immagine 2

"Le domande devono pervenire entro il 10 gennaio 2023, dopodiché la task force inizierà il processo di selezione".

tutte le notizie di