SEMBRAVA VICINO AL MILAN NEL 2020

Nazionali ma non solo, il Ct dell’Austria Ralf Rangnick conferma il contatto con il Bayern

Nazionali ma non solo, il Ct dell’Austria Ralf Rangnick conferma il contatto con il Bayern - immagine 1
L'allenatore dell'Austria Ralf Rangnick ha confermato di essere un candidato per subentrare al Bayern Monaco la prossima stagione: "C'è stato un contatto con il Bayern Monaco", ha detto Rangnick al sito austriaco 90minuten.at
Redazione Derby Derby Derby

Il tecnico tedesco Ralf Rangnick ha reso noto di aver informato la Federcalcio austriaca dell'interesse del Bayern, ma "al momento non c'è motivo per me di occuparmi della questione in modo intenso o specifico".

Il Bayern è alla ricerca di un nuovo allenatore con Thomas Tuchel pronto a lasciare a fine stagione

Dopo aver perso il titolo della Bundesliga, il Bayern affronta la prospettiva di una prima stagione senza trofei dal 2012. La squadra di Tuchel è ancora in lizza in Champions League, dove affronterà il Real Madrid in semifinale. Rangnick è emerso come uno dei favoriti per subentrare a Tuchel al Bayern.

I bavaresi sembrano aver cercato altrove, ma hanno ricevuto tre "no": Xabi Alonso è rimasto con il Bayer Leverkusen che ha battuto proprio il Bayern nella corsa al titolo tedesco, l'ex allenatore del Bayern Julian Nagelsmann ha prolungato il suo contratto con la Nazionale tedesca fino ai Mondiali del 2026, poi Unai Emery, altro candidato, ha deciso di restare con l'Aston Villa.

L'Austria guidata da Rangnick si è qualificata con facilità agli Europei, dove se la vedrà con Francia, Polonia e Olanda nella fase a gironi. Ricordiamo che la stessa Nazionale austriaca ha vinto il "derby" contro la Germania di Nagelsmann in un'amichevole a novembre e ha demolito 6-1 la Turchia il mese scorso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.