notizie calcio

Nel padovano, derby Giovanissimi: il rigore non c’era mai e il capitano lo calcia fuori di proposito…

Nel padovano, derby Giovanissimi: il rigore non c’era mai e il capitano lo calcia fuori di proposito… - immagine 1
Giovanissimi nati nel 2008 e 2009: 6'giornata di campionato, derby incandescente quello tra Canossa Conselve e San Pietro Viminario, 3-1 in rimonta per i padroni di casa.…ma un episodio ha stupito ed emozionato un po’ tutti...

Redazione DDD

….Minuto 18 della ripresa…di un derby giovanile, risultato in parità 1-1 e su un rovesciamento di fronte, un difensore del Canossa anticipa in area di rigore ed in maniera abbastanza netta il centravanti del San Pietro Viminario rifugiandosi in corner….

L’arbitro tra lo stupore generale fischia rigore...

Tutto lo stadio, giocatori compresi rimangono attoniti dalla decisione presa del direttore di gara, sul dischetto però si presenta il capitano del San Pietro, Davide Bottin che volutamente calcia il rigore fuori a lato, a quel punto scatta l’applauso da parte del pubblico e dei giocatori in campo che si complimentano con il capitano avversario.

Nel padovano, derby Giovanissimi: il rigore non c’era mai e il capitano lo calcia fuori di proposito…- immagine 2

Un gesto che non si vede tutti i giorni su un campo di calcio, specie sull'1-1 ed in un derby molto caldo e sentito. Gli avversari si sono complimentati con il ragazzo, con la sua famiglia e con la società del San Pietro Viminario che infonde evidentemente nei giovani valori che sempre più raramente si notano sui terreni di gioco.

tutte le notizie di