Domani 28 agosto a Nova Gorica gli agenti di polizia della PU Nova Gorica garantiranno la sicurezza durante il derby tra la squadra di casa dell'ND Gorica e la squadra ospite dell'ND Primorje.
OCCHIO...
Nova Gorica, derby della Primorska in coppa di Slovenia: la Polizia minaccia Daspo…
E' il derby della Primorska, la regione slovena più occidentale
Già l'anno scorso i gruppi di tifosi delle due squadre sono stati coinvolti in reciproche violenze, Peer questo a polizia di Nova Gorica ha annunciato che sarà ancora più attenta alle possibili violazioni dell'ordine pubblico e della pace, oppure che "agirà in modo coerente" in caso di disordini. Ilgoriziano.it sottolinea: "E' una sfida molto sentita dalle due tifoserie, contando anche il fatto che la squadra ospite sta giocando le partite casalinghe di questi primi mesi di Prva liga, ossia la seria A slovena, proprio allo stadio Športni Park della cittadina d'oltreconfine".
LEGGI ANCHE
La polizia utilizzerà anche mezzi tecnici per la documentazione fotografica e video al fine di garantire la sicurezza delle persone e delle strutture durante l'evento sportivo, in conformità con le disposizioni della legge sui compiti e poteri della polizia, che può imporre al trasgressore una misura di sicurezza, vietandogli di partecipare a eventi sportivi, della durata di due anni. Alla fine del 2022, a sette tifosi dell'ND Gorica era stata vietata la partecipazione a eventi sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA