notizie calcio

Occhio Flamengo, arriva il Benfica: portoghesi pronti a pagare la penale di 4 milioni per “liberare” Jorge Jesus

Redazione DDD

Benfica in rottura con Bruno Lage: vacilla l'accordo appena rinnovato per un anno, tra il Flamengo e il tecnico Jorge Jesus

Il Flamengo pigliatutto della scorsa stagione (ha perso solo la finale di Libertadores contro il Liverpool) trema: il Benfica sta valutando la possibilità di pagare la penale di fine rapporto dell'allenatore Jorge Jesus che dopo aver vinto tutto con la squadra di rio, si è appena accordato con i brasiliani per prolungare per un altro anno. Quella della possibile, clamorosa, irruzione del Benfica è una notizia diffusa dall'emittente portoghese TVI24.

Il Flamengo si sentiva tranquillo per l'accordo raggiunto con l'allenatore portoghese, ma il tema tutto nuovo è che il Benfica ha perso la fiducia in Bruno Lage e potrebbe rompere la cassaforte per rimpatriare JJ. Del resto la storia di Jorge Jesus al Benfica è lunga e vittoriosa. Tra il 2009 e il 2015, ci sono stati dieci titoli e due finali di Europa League. Il quotidiano portoghese A Bola sottolinea che la multa per la rimozione di Mister da Rio de Janeiro è di 4 milioni di euro e che uno dei club previsti nel contratto per la liberazione dello stesso Jorge Jesus dal Flamengo è il Benfica.