Paul Pogba, Campione del Mondo con la Francia sette anni fa, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei cammelli. Di recente, l'attuale centrocampista del Monaco ha firmato una partnership per diventare ambasciatore ed azionista dell'Al Haboob. Questa squadra che proviene dall'Arabia Saudita, infatti, è nota per essere la prima a livello professionistico nel mondo delle corse di cammelli. In un video su YouTube, il transalpino non ha nascosto la passione che prova per quest'animale studiando, tra l'altro, anche tecnica e strategia di questa disciplina sportiva.
LA CURIOSITA'
Paul Pogba ambasciatore ed azionista dell’Al Haboob, una squadra di… cammelli

Pogba ambasciatore di una squadra di cammelli, l'Al Haboob
—Nella penisola arabica si sta diffondendo sempre di più uno sport molto particolare: la corsa dei cammelli. A piccoli passi, questa disciplina sta crescendo con l'obiettivo di diventare un'industria sia a livello professionistico che a livello economico. In Arabia Saudita, tra l'altro, esista una squadra professionistica che appartiene a questo sport e si tratta dell'Al Haboob. Dalla giornata odierna, questo team ha un nuovo membro tra i suoi azionisti e non è una persona qualunque, ma stiamo parlando di Paul Pogba, ex centrocampista di Juventus e Manchester United oggi in forza al Monaco, compagine della Ligue 1.

Su YouTube, il calciatore che ha vinto il Mondiale disputato in Russia nel 2018 con la Nazionale Francese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in qualità di ambasciatore ed azionista dell'Al Haboob. Ecco le parole del centrocampista: "Ho coltivato questa passione quando, negli ultimi due anni, ho iniziato a trascorrere più tempo nel Medio Oriente. In ogni mio viaggio qui rimanevo sempre più affascinato dalla cultura, dalle tradizioni e dalla gente. Poi sentivo parlare spesso delle corse di cammelli e ho voluto approfondire studiandone tecniche e strategie. Mi ha colpito molto la dedizione che viene chiesta a tutti i soggetti coinvolti. Le persone potrebbero non rendersene conto, ma lo sport crea sempre legami. Che si parli di calcio, corse di cammelli o boxe, le basi sono uguali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)