MALE MALE...

Portogallo, segna e finge uno sparo ai tifosi rivali con la bandierina: ammonito attaccante del Portimonense

ESULTANZA SBAGLIATA IN PORTOGALLO
Così non si fa…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Terzo turno della Primeira Liga portoghese. All’Estadio Municipal di Portimao il Portimonense ha conquistato la vittoria contro il Vitória portandosi a 6 punti in classifica.

E' successo davvero...

Prima era arrivato il bottino pieno esterno (0-3) contro il Paços de Ferreira dopo la sconfitta interna subita dal Boavista (0-1) alla prima giornata. La vittoria degli uomini di Paulo Sergio contro il Vitória è stata particolarmente movimentata.

Portogallo, segna e finge uno sparo ai tifosi rivali con la bandierina: ammonito attaccante del Portimonense- immagine 2

Il motivo? In occasione della seconda e decisiva rete del Portimonense per il 2-1 finale, gli ospiti si sono lamentati per l’eccessiva esultanza dell’attaccante dei padroni di casa, Yago Cariello Ribeiro. Il brasiliano numero 99 ha battuto Samuel con un perentorio colpo di testa su traversone dell’ex Lazio e Roma tra le altre, Moustapha Seck. Al momento dell’esultanza Yago ha afferrato la bandierina del calcio d’angolo e ha fatto finta di sparare ai tifosi rivali. I giocatori del Vitória non ci hanno visto più e si sono diretti verso Yago dopo l’evidente provocazione. La potenziale rissa in campo è stata prontamente evitata dal capitano e portiere del Vitória, Bruno Varela, anche se sugli spalti il pubblico ospite ribolliva di rabbia. Yago alla fine è stato ammonito dal direttore di gara Ricardo Baixinho. Un provvedimento che non ha però impedito al 23enne brasiliano di continuare a celebrare il gol come se nulla fosse, inginocchiandosi e indicando il cielo.

 

tutte le notizie di