CARO LEO...

“Prima di morire voglio abbracciarlo”: l’emozionante lettera della prima maestra di Messi

“Prima di morire voglio abbracciarlo”: l’emozionante lettera della prima maestra di Messi - immagine 1
Mónica Domina, che era maestra de La Pulga nella scuola elementare di Rosario, ha lasciato un messaggio per il capitano della nazionale argentina, prima della finale mondiale con la Francia.

Redazione DDD

Si avvicina il gran finale dei Mondiali di Qatar 2022. E, poco prima della partita decisiva, la prima insegnante di Lionel Messi gli ha dedicato una commovente lettera...

Proprio lei...

Mónica Domina, che era l'insegnante di La Pulga presso la Gral, Las Heras Elementary School: "Non riesco ancora a crederci, a pensare che ho insegnato a Messi a leggere e scrivere", ha detto. A sua volta, ha detto che  vuole incontrare di nuovo Leo prima o poi. "Volevo davvero vederlo e gli ho detto ‘Gli scriverò una letterina e spero che la riceva’. Voglio vederlo perché non sto molto bene, stanno facendo studi sul cuore e prima di morire voglio abbracciarlo... " in un'intervista a Super Deportivo Radio da Villa Trinidad (Santa Fe).

“Prima di morire voglio abbracciarlo”: l’emozionante lettera della prima maestra di Messi- immagine 2

Inoltre, Mónica ha affermato di mantenere i contatti con un parente di Messi, ma che non voleva disturbarlo. "C'è un cugino che mi chiama sempre quando Leo è a Rosario e mi chiede se voglio andare sulla porta di casa a salutarlo, ma io mi vergogno. Adesso però se viene vado a trovarlo e spero che possa uscire alla porta per salutarmi", ha detto. E ha sentenziato : "Vorrei che mi dicessi grazie per aver condiviso la mia infanzia... Ho già un groppo in gola".

L'emozionante lettera: "Ciao, Messi. Grazie a Dio per essere stata il tuo insegnante. Grazie per essere stato mio studente. Grazie per essere come sei. Non cambiare mai. Sei un essere semplice, umile, meraviglioso, semplice. Scusa per le mie richieste. Grazie per averci dato un'estrema felicità in questi tempi di così tante battute d'arresto, perché hai saputo portare il tuo gruppo dove si trova. Vederti felice è la mia felicità. Mi piace che tu possa esprimere i tuoi sentimenti. Grazie per la tua gloria. Mi piacerebbe abbracciarti per ricordarti che ero il tuo insegnante, per puro onore. Ci hanno già reso felici di continuare ad accelerare fino alla fine. In bocca al lupo. Ti vogliamo bene".

tutte le notizie di