ACCUSE PESANTI

Pullman in fiamme al derby di Pagani: un 17enne collocato in comunità

Pullman in fiamme al derby di Pagani: un 17enne collocato in comunità - immagine 1
Misura cautelari per gli incidenti del pre-partita Paganese-Casertana del 22 gennaio scorso: nei guai un 17enne supporter della provincia di Caserta
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La Digos di Salerno e di Caserta, con gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza e i militari del Reparto territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione alla misura cautelare di collocamento in comunità - emessa dal Tribunale per i minorenni di Salerno - nei confronti di un minore gravemente indiziato.

I fatti  risalgono al 22 gennaio 2023

La violenza era esplosa poco prima dell’arrivo allo stadio “Torre” di Pagani. Il minore sarebbe stato identificato quale soggetto appartenente ad una frangia della tifoseria della Casertana coinvolta in duri scontri con scontri con quelli della Paganese. Incidenti culminati nell’incendio dell’autobus dei tifosi ospiti. Grazie alla visione delle immagini delle devastazioni, gli inquirenti sono risaliti al 22esimo denunciato, il primo minorenne.

Pullman in fiamme al derby di Pagani: un 17enne collocato in comunità- immagine 2

Il 14 giugno, intanto, si deciderà sulla richiesta di patteggiamento di 12 imputati, come conferma Lacittàdisalerno.it. Alcuni degli imputati sono accusati anche di devastazione con conseguente pericolo per l'ordine pubblico e l'incolumità delle persone.

tutte le notizie di