A CIRCA 30 CHILOMETRI DAL CENTRO DI DOHA

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino” - immagine 1
Il quartiere Barwa, dove abitualmente si riunivano i sostenitori dell’Albiceleste, è stato “battezzato" come “El Barrio Argentino”. Durante la Coppa sono stati almeno 17mila i tifosi che sono passati di lì…

Davide Capano

Dopo la consacrazione dell’Argentina ai Mondiali del 2022 in Qatar insieme alle migliaia di tifosi accorsi a tifare la Scaloneta, il Qatar ha deciso di intitolare un quartiere per rimarcare l’euforia dei sostenitori argentini.

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”- immagine 2

“Quartiere Argentino” è il nome dato alla zona Barwa Barahat Al Janoub situata in terra qatariota, dove i fan dell’Albiceleste si sono riuniti nell’anteprima delle partite, tra asado, bandiere, cori e tamburi.

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”- immagine 3

Si trova a circa 30 chilometri dal centro di Doha.

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”- immagine 4

Nel corso della Coppa del Mondo, tra novembre e dicembre, ha avuto un totale di 1.400 posti alloggio e spazio per circa 17mila aficionados.

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”- immagine 5

La notizia è stata confermata dal quotidiano Raya de Qatar.

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”- immagine 6

Lo aveva riportato qualche giorno fa anche l’account ufficiale dell’ambasciata argentina in Qatar, ma ora è stata diffusa la prima foto del cambio realmente avvenuto.

Qatar, un quartiere a 30 km da Doha cambia nome: ecco il “Quartiere Argentino”- immagine 7

“Barwa Real Estate Group ha annunciato la denominazione del progetto Barahat Al Janoub, ‘El Barrio Argentino’, come parte dell’entusiasmo del gruppo per valorizzare l’eredità della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, in quanto questo progetto pionieristico ha contribuito a fornire un’esperienza di residenza eccezionale per i tifosi del torneo, in particolare i tifosi argentini, che hanno contribuito a sostenere i piani per organizzare un torneo eccezionale che si addice al nome dello Stato del Qatar e rafforzare la sua posizione sulla scena sportiva mondiale”, si legge nel comunicato.

tutte le notizie di